
Core Business
L'azienda si occupa di stampaggio ad iniezione di componenti plastici. Fornisce particolari tecnici, estetici, bi e tri-materia, con inserti sovrastampati; particolari verniciati, tampografati, laserati e assiemati completano il servizio fornito.
Su ogni particolare viene eseguito un attento studio, che porta a migliorare ed ottimizzare il suo processo produttivo.
Al cliente viene fornito un supporto tecnico che inizia dalle prime fasi, quelle legate alla progettazione del componente, per proseguire poi lungo il suo intero percorso… progettazione e realizzazione stampo, stampaggio, finiture ed assiamaggi, e si protrae nel post vendita (supportando il cliente nella gestione e risoluzione delle problematiche).
La ricerca continua volta all’automazione dei processi, offre ai propri clienti i benefici diretti di competitività e stabilità dei processi stessi.

Mission
Competitività fondata sulla qualità. Elettroplast mette a disposizione dei suoi clienti il know how maturato nello stampaggio di componenti plastici, con l'obiettivo di ridurre i costi di produzione aggiungendo allo stesso tempo qualità al prodotto. Lo stampaggio viene migliorato quotidianamente, la ricerca di nuove soluzioni e tecnologie è continua. Qualità, servizio, timing, prezzo sono le necessità di qualsiasi progetto e cliente, che Elettroplast ha voluto trasformare nei propri obiettivi.

Materiali impiegati
La conoscenza dei materiali granuli che vengono trasformati copre un ampio spettro,
• polimeri standard: SAN, PP, PS,
• tecnopolimeri: ABS, PMMA, PC, PA6,PA66;PA12, POM, PBT
• superpolimeri: PPS, PPA, PVDF, PEEK
Vengono impiegati anche con formule specifiche per i diversi progetti (ad esempio caricati fibre o sfere vetro, con cariche minerali, additivati UV , con certificazioni UL o Food Contact)

Qualità
La certificazione di qualità ISO 9001 ottenuta da Elettroplast da parte del prestigioso ente Kiwa Cermet, garantisce la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Perseguire il miglioramento: questo è l'obiettivo primario per Elettroplast.
E’ un principio fondamentale che lo svolgimento della propria attività risponda a criteri di qualità che garantiscano al cliente standard elevati di sicurezza e affidabilità per i prodotti forniti.