Servizi
Analisi e sviluppo
Il cliente che si rivolge ad Elettroplast non ha necessità di appoggiarsi a studi di progettazione esterni: l'azienda è in grado di fornire un servizio a 360 gradi, che inizia con l'analisi dei componenti, il disegno dello stampo per arrivare al prodotto finito.
Stampi ad iniezione
La costruzione degli stampi è affidata a stampisti certificati dall'azienda.
Gli stessi stampisti vengono selezionati in base alla peculiarità dei progetti: multi-impronta, micro-parti, bi/tri-materiale, particolari estetici o trasparenti, particolari tecnici (stampati con tecnopolimeri o superpolimeri).
Stampaggio ad iniezione
Il reparto è altamente automatizzato. Il personale lavora con 46 presse Arburg ad iniezione, fra idrauliche ed elettriche, che coprono un range che va dalle 35 alle 250 tonnellate.
Trattamenti
Completano il processo di stampaggio, qualora richiesti, alcuni trattamenti per la stabilizzazione dei componenti
Assiemaggio e finiture
Per rispondere alle esigenze dei clienti, che necessitano di ricevere sottogruppi completi e collaudati, Elettroplast si affida alla sister company Techno Assembly.
Logistica
La logistica è certamente un nodo cruciale per il servizio dato al cliente, tempestività e reazione verso le richiese dei clienti partono sempre dalla corretta analisi e locazione delle materie prime e del prodotto finito.