Storia

Storia
Elettroplast si occupa di stampaggio di materie plastiche da oltre trent'anni.
Nata dall'esperienza di Bruno De Bastiani, che per un ventennio ha saputo gestire e implementare la Qualità all’interno delle aziende Holzer e Eaton.
Nella sede di Paludi (zona industriale di Pieve d'Alpago) la famiglia De Bastiani porta avanti l'attività del fondatore dell'azienda seguendone i suoi principi cardine:
• Servizio al cliente,
• Qualità,
• Continua ricerca di soluzioni atte all’ottimizzare dei processi.
• Costante aggiornamento tecnologico
Elettroplast è stata fra le prime aziende ad aver creduto nell'automazione del processo di stampaggio (robot, automazioni dedicate, antropomorfi); elemento questo che le ha permesso di distinguersi tra gli svariati competitors e di garantire prodotti di alta qualità contenendone i costi di produzione.
Nel corso degli anni l'azienda ha continuamente investito nel campo dello stampaggio tecnico, dell'automazione e del timing, al fine di poter garantire ai clienti tempi di consegna sempre più rapidi; fornendo risposta all’evolversi delle richieste del mercato: Just in time, Kanban….
Dal 1977, quando la prima pressa ha stampato i primi particolari, tanta strada è stata fatta: oggi nei reparti ci sono quarantasei macchine, aggiornate e di ultima generazione, la produzione è continua e l'attenzione al cliente massima.
Attenzione che ha portato, ad inizio 2014, alla creazione di una sister Company, Techno Assembly, focalizzata sulle lavorazione precedentemente gestite in outsourcing, quali: assiemaggio di sottogruppi, test e collaudo dei componenti assemblati, personalizzazione mediante marcatura laser;
Si lavora otto giorni su sette, perché è l'ottavo giorno quello che rende soddisfatto il cliente.
