Qualità

Qualità: sinonimo di affidabilità e performance

“Fare bene sempre” esprime esattamente come Elettroplast applica il concetto di qualità, ovvero non come gate a fine processo dove si intende bloccare ciò che non corrisponde agli standard produttivi richiesti, bensì come efficienza di tutti i processi coinvolti nella filiera produttiva aziendale.

Offrire un servizio di qualità ai nostri clienti per noi significa impostare correttamente il processo produttivo fin da principio, evitando così stop produttivi e di dover riprodurre lotti non conformi ed eliminando le inefficienze che generano inutili costi.

Per poter garantire il nostro servizio, eseguiamo scupolosamente:

  • analisi dei progetti;
  • valutazioni sulla tipologia delle attrezzature e degli gli stampi necessari;
  • controllo sul trattamento e preparazione delle materie prime;
  • controllo del processo di stampaggio;
  • analisi sulla idonea tipologia di imballaggio e stoccaggio;
  • certificazioni del prodotto con le corrette reportistiche.

Nulla può essere lasciato al caso, ogni progetto ed ogni cliente hanno un proprio DNA ed è secondo questa stessa personale codifica che noi serviamo i clienti, garantendo un continuo e costante aggiornamento tecnologico. A dimostrazione di questo Elettroplast annovera l’impiego della scansione 3D con luce strutturata dal 2017 (Sistema ATOS CORE prodotto dalla Gom), tecnologia che consente l’analisi delle superfici, evidenziando lo scostamento puntuale dalle matematiche di progetto o per sovrapposizione al “golden Sample” di omologazione.

Abbiamo ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14.001 con il prestigioso ente Kiwa Cermet. Un traguardo che garantisce l’affidabilità dei processi interni e la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, con una concreta attenzione all’ambiente che ci ospita.

Il processo produttivo di Elettroplast è stato, inoltre, certificato e viene costantemente monitorato dai nostri principali clienti

Obiettivo importante sarà il conseguimento della certificazione UL per fine 2022.